Powered by Smartsupp
Tel: +39 011 4551433 info@grafart.it
HOME 9 Packaging 9 Tecnologie
TECNOLOGIE

FUSTELLATURA: L’ABC DELLA PRODUZIONE CARTOTECNICA

La fustellatura è una lavorazione comune a tutte le tipologie di scatole e di fondamentale importanza: la qualità delle fustelle, infatti, garantisce produzioni costanti nel tempo. La loro accurata conservazione consente di mettere in produzione lotti di scatole perfettamente identiche a distanza di anni. Di tutto ciò ci occupiamo noi con scrupolosità.

Fustellatura-GRAFART
Accoppiatura GRAFART

STAMPA E ACCOPPIATURA:
UN MATRIMONIO PERFETTO

Da oltre 50 anni, la stampa offset è la nostra attività numero uno. Possiamo affermare, senza peccare d’orgoglio, di non essere secondi a nessuno in questo campo, con una professionalità che ci viene riconosciuta continuamente dai nostri clienti, italiani e stranieri.
Inoltre, per le produzioni cartotecniche che lo richiedono, ci occupiamo dell’accoppiatura, un’operazione in cui ci limitiamo ad ‘“accoppiare” la qualità di stampa dei nostri fogli con il cartone: un matrimonio perfetto!

 

ABBIGLIAGGIO AUTOMATICO:
UN PEZZO DA 90 CHE NON POTEVA MANCARE

L’abbigliaggio di una scatola – che consiste nel foderare tutta la superficie della struttura in cartone – è spesso un’operazione eseguita a mano, con relativi tempi, costi e imprecisioni. Questa scelta è consigliabile solo per minime produzioni. Per produzioni in serie è d’obbligo una macchina per abbigliaggio automatico, un “pezzo da 90” che non poteva mancare tra le nostre tecnologie!

 

PIEGATURA GRAFART

PIEGATURA E INCOLLATURA: L’AUTOMAZIONE È DI SERIE

Gran parte delle produzioni di scatole richiedono lavorazioni di piegatura e incollatura; l’automazione di queste fasi della produzione è determinante per produzioni di serie. Linee con macchine automatiche per incollaggio o piega-incolla ci garantiscono velocità a qualità costante.

 

CONFEZIONAMENTO:
LA CONCLUSIONE DI UN LAVORO BEN FATTO

Può sembrare superfluo come argomento ma non lo è. Confezionare è la conclusione di ogni produzione; un lavoro perfetto deve esserlo fino in fondo e fino alla consegna in casa del cliente. A questo punto siamo soddisfatti anche noi: un lavoro ben fatto.